Il lanciatore cinese “Lunga Marcia 10A” ambisce alla Luna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lanciatore cinese Lunga Marcia 10A è pronto per il suo primo volo nel 2026. Sarà la svolta cruciale per concretizzare gli sforzi del Paese del Dragone nell’invio di astronauti sulla Luna. Un modello del Lunga Marcia 10A, un lanciatore a uno stadio per il lancio di crew di astronauti, è pronto per essere presentato al Zhuhai Airshow nel sud della Cina il 12 novembre. Secondo quanto riporta il magazine ufficiale del Governo cinese, il quotidiano “Scienza e Tecnologia”, il lanciatore farà il suo debutto nel 2026. (Global Science)
Su altri media
Presto sulla luna non sarà possibile fare qualche “passo”, ma si potrà persino vivere! Dal primo allunaggio a oggi sono stati fatti enormi passi in avanti nel settore della tecnologia spaziale, e le differenze sono notevoli rispetto al primo viaggio sul satellite. (CUENEWS | Space)
La Cina ha annunciato che entro il 2026 partirà verso l’orbita terrestre bassa una nuova versione del Lunga Marica 10, il razzo che servirà alla fine di questo decennio per portare i taikonauti sulla Luna. (Astrospace.it)
La Cina sempre più vicina alla Luna: è quasi pronta ad un nuovo viaggio sul satellite. Ormai manca davvero poco! Quando si parla di missioni spaziali sulla Luna, il ruolo dei rover è centrale: questi veicoli permettono di esplorare aree lontane e di raccogliere dati preziosi sul suolo e sull’ambiente lunare. (CUENEWS | Space)