Entro il 2026 il test del razzo Lunga Marcia 10A cinese

Entro il 2026 il test del razzo Lunga Marcia 10A cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Cina ha annunciato che entro il 2026 partirà verso l’orbita terrestre bassa una nuova versione del Lunga Marica 10, il razzo che servirà alla fine di questo decennio per portare i taikonauti sulla Luna. La versione 10A avrà un singolo stadio centrale, mentre la versione 10 (quella lunare) avrà tre booster affiancati, come il Falcon Heavy di SpaceX. Il Lunga Marcia 6A sarà alimentato a ossigeno e idrogeno liquidi, e verrà presentato per la prima volta al Zhuhai Airshow, che si terrà il 12 novembre. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altre testate

La Cina sempre più vicina alla Luna: è quasi pronta ad un nuovo viaggio sul satellite. Ormai manca davvero poco! Quando si parla di missioni spaziali sulla Luna, il ruolo dei rover è centrale: questi veicoli permettono di esplorare aree lontane e di raccogliere dati preziosi sul suolo e sull’ambiente lunare. (CUENEWS | Space)

Il lanciatore cinese Lunga Marcia 10A è pronto per il suo primo volo nel 2026. Sarà la svolta cruciale per concretizzare gli sforzi del Paese del Dragone nell’invio di astronauti sulla Luna. (Global Science)

NASA, svelate le prime case lunari | Si dividono su tre piani ed avranno una vista da capogiro: sono gonfiabili ed ospiteranno 4 esseri umani

Vivere sulla luna sarà presto possibile grazie alle case lunari: la NASA ha ufficialmente presentato il progetto. Dalla missione Apollo del 1969 a oggi, il sogno di esplorare e abitare la Luna ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie e dalla volontà di spingersi sempre oltre i confini terrestri. (CUENEWS | Space)