Scandalo corruzione al Comune di Venezia, l'assessore Boraso (in carcere) si dimette

Scandalo corruzione al Comune di Venezia, l'assessore Boraso (in carcere) si dimette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

Renato Boraso non è più assessore alla Mobilità del Comune di Venezia. Il politico ha ufficializzato la decisione tramite il suo legale, si trova infatti in carcere perché coinvolto in un'indagine della guardia di finanza per corruzione, riciclaggio e falsa fatturazione per operazioni inesistenti in concorso, creazione di rapporti con privati per la gestione degli appalti in modo non corretto. Con lui è stato arrestato un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese. (Today.it)

Su altre fonti

Il sindaco, indagato per corruzione: «Riferirò sulle questioni di natura politica e amministrativa in un prossimo consiglio comunale», c’è scritto nella nota che ha fatto leggere durante la seduta di ieri pomeriggio in cui l’opposizione chiedeva un suo intervento immediato, e più di un centinaio di manifestanti, soprattutto dei centri sociali e cittadini di centrosinistra imbufaliti, urlavano invocando le dimissioni del sindaco. (Corriere della Sera)

Uno tsunami giudiziario si abbatte in Laguna. L'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, finisce in manette, mentre il sindaco Luigi Brugnaro si ritrova indagato, insieme al suo capo di Gabinetto e Dg del Comune, Morris Ceron, e al vice di quest'ultimo, Derek Donadini. (il Giornale)

Anno dopo anno, Renato Boraso è diventato il Paperone di Ca’ Farsetti. (ilgazzettino.it)

Boraso si è dimesso: l'assessore ha comunicato la propria decisione dal carcere di Padova

In apertura della stessa, è stata però letta una sua lettera: "Sarò io stesso a chiedere di inserire all'ordine del giorno la questione, in uno dei prossimi consigli, per riferire a voi consiglieri e a tutta la città, non tanto sulle questioni giudiziarie, che a questo punto saranno affrontate nella sede loro propria, quanto sulle questioni di natura politica ed amministrativa collegate ed inerenti all'indagine stessa". (il Resto del Carlino)

Il primo cittadino si dice pronto a relazionare sulla vicenda che ha investito lui e altri esponenti dell'amministrazione Terremoto giudiziario a Venezia, il sindaco Brugnaro: “Mia onestà totale, riferirò al consiglio” (Dire)

Renato Boraso ha rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla Mobilità del Comune di Venezia: lascia anche Ca' Farsetti, non essendo consigliere comunale. Lo ha reso noto all'ANSA il suo avvocato difensore, Umberto Pauro, dopo l'incontro con il politico nel carcere di Padova. (ilgazzettino.it)