Sorteggi Nations League, l’Italia incontra la Germania nei quarti di finale. Cosa cambia per i Mondiali 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Nyon gli accoppiamenti per la fase finale: sullo stesso lato del tabellone la sfida tra Danimarca e Portogallo Sarà Italia-Germania ai quarti di finale di Nations League. Lo ha deciso il sorteggio di venerdì mattina, 12 novembre, a Nyon in Svizzera. Gli Azzurri, secondi nel girone dietro la Francia, affronteranno i tedeschi, vincitori nel gruppo 3 davanti all’Olanda. Lo si sapeva già da domenica, quando l’1-3 casalingo contro i bleus subito dalla nazionale di Luciano Spalletti l’ha condannata a un percorso inevitabilmente più complicato. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Se l’Italia vince la Nations League va direttamente ai Mondiali 2026? Si è tenuto a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Nations League. Chi passa affronterà la vincente di Portogallo-Danimarca. (Positanonews)
L'Italia sarà quindi inserita nell'urna delle seconde classificate e affronterà una delle squadre arrivate prime nei propri gruppi, a eccezione ovviamente della Francia. L'Italia scopre chi affronterà nei quarti di finale di Nations League (Sport Mediaset)
"Saranno due partite difficilissime, ma noi ci giocheremo le nostre chance perché siamo consapevoli di poter far bene", ha aggiunto., "Non vedo l'ora. "La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani": così Marco Domenichini, vice del ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League (Sport Mediaset)
Germania, Nagelsmann: "Italia grande avversario. Ha ritrovato la sua vecchia forza" (TUTTO mercato WEB)
Sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. Gli Azzurri giocano un calcio molto offensivo e aggressivo. (Firenze Viola)
Playoff Promozione League B/C: Kosovo-Islanda; Bulgaria-Irlanda; Armenia-Georgia; Slovacchia-Slovenia. Playoff Promozione League A/B: Turchia-Ungheria; Ucraina-Belgiuo; Austria-Serbia; Grecia-Scozia. (Sport Mediaset)