Nations League, per l’Italia il sorteggio porta la Germania ai quarti

Nations League, per l’Italia il sorteggio porta la Germania ai quarti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Sarà Italia contro Germania ai quarti di finale di Nations League, dopo che gli Azzurri hanno chiuso al secondo posto il proprio girone. È l'esito del sorteggio andato in scena oggi a Nyon, in Svizzera, che ha visto le quattro vincitrici dei gruppi della Lega A accoppiate con le seconde classificate. I quarti si giocheranno con andata giovedì 20 marzo 2025 in Italia e ritorno tre giorni più tardi in Germania, domenica 23 marzo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia ha dimostrato di aver intrapreso un nuovo percorso dopo il tracollo degli Euro 2024; in Nations League ha dato sensazioni positive, al netto della sconfitta all’ultima gara dei gironi contro la Francia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Così Marco Domenichini, vice del Ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League. "La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani". (Sport Mediaset)

Playoff Promozione League C/D: Gibilterra-Lettonia; Malta-Lussemburgo Questi i sorteggi degli accoppiamenti dei playoff promozione della Nations League. (Sport Mediaset)

Nations League, la diretta del sorteggio: chi è l'avversaria dell'Italia ai quarti?

Oltre ai quarti di finale della Lega A (l'Italia di Luciano Spalletti affronterà la Germania), che porteranno alla designazione delle quattro squadre che disputeranno la Final Four decisiva, si sono svolti oggi anche i sorteggi per gli spareggi che determineranno le nazionali partecipanti alle quattro Leghe nella prossima edizione della competizione. (Fcinternews.it)

Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, ha commentato al sito ufficiale della DFB il sorteggio dei quarti di Nations League, che ha determinato che sarà l'Italia il prossimo avversario dei tedeschi: "Non vedo l'ora di giocare. (TUTTO mercato WEB)

Per gli azzurri possibili tre rivali, le prime degli altri gironi (ma non la Francia che li ha appena battuti a San Siro): quindi una tra Germania, Portogallo e Spagna. Per i sorteggi dei quarti di finale, i vincitori dei gironi saranno teste di serie e andranno nell’urna uno. (Corriere della Sera)