Nations League, sorteggi quarti: per l’Italia altra classica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono appena conclusi a Nyon i sorteggi dei quarti di Nations League: l’Italia, seconda nel suo girone dopo il sorpasso della Francia per differenza reti, affronterà la Germania con eventuale successivo avversario una tra Danimarca e Portogallo. I quarti di finale, andata giovedì 20 marzo 2025 e ritorno domenica 23 marzo 2025: Olanda-Spagna Danimarca-Portogallo Italia-Germania Croazia-Francia OLTRE A “NATIONS LEAGUE, SORTEGGI QUARTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)
La notizia riportata su altri media
Le teste di serie disputeranno l'andata in trasferta e il ritorno in casa. (Fcinternews.it)
Sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. Ai canali ufficiali della federcalcio tedesca, il ct della Germania Julian Nagelsmann ha commentato così il sorteggio dei quarti di Nations League, con la sua nazionale che affronterà l'Italia (la vincente approderà in semifinale contro una tra Danimarca e Portogallo): "Non vedo l'ora di giocare. (Firenze Viola)
Sfida epica, che rappresenta un capitolo della storia universale del calcio, sublimata dal famoso 4-3 per gli azzurri nella semifinale mondiale dello stadio Azteca di Città del Messico, il 17 giugno 1970. (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia ha dimostrato di aver intrapreso un nuovo percorso dopo il tracollo degli Euro 2024; in Nations League ha dato sensazioni positive, al netto della sconfitta all’ultima gara dei gironi contro la Francia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Dall’altra parte del tabellone invece i Paesi Bassi affronteranno la Spagna, mentre la Croazia dovrà vedersela con la Francia. Chi dovesse superare il turno dopo la doppia sfida di marzo (andata e ritorno) incontrerà la vincente di Danimarca-Portogallo. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Scivolata al secondo posto dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro la Francia (1-3, 17 novembre), è già tempo di sorteggio dei quarti di finale di Nations League per la Nazionale di Luciano Spalletti e per le altre rivali. (Corriere della Sera)