Tanti gol e giovani di qualità: com'è cambiata la Germania di Nagelsmann
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà ancora Italia-Germania. Come a Madrid nel 1982, o a Dortmund nel 2006. I ricordi sono tanti, oggi però le cose sono cambiate. La sconfitta contro la Francia ha reso più tortuoso il cammino della nazionale di Spalletti in Nations League e ci ha messo di fronte a un sorteggio più rischioso. E l'urna di Nyon ha deciso: gli azzurri affronteranno la Germania nei quarti di finale. Ma quali sono i punti di forza della squadra di Nagelsmann? Scopriamoli insieme. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Un incrocio carico di storia e rivalità. I ragazzi di Spalletti sfideranno i tedeschi nel doppio confronto valido per i quarti di finale del torneo, propedeutici all'approdo all'agognata Final Four, dove eventualmente Barella e soci si troveranno di fronte Danimarca o Portogallo. (Goal Italia)
NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Un grande classico nei quarti di Nations League. (La Nuova Sardegna)
E quindi i quarti di Nations League ci riserveranno il 20 e il 23 marzo 2025 (andata in casa, Roma, Napoli o Torino probabili sedi, ritorno in trasferta) l’eterna Italia-Germania. Gli altri quarti partoriti dall’urna di Nyon sono Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo. (Il Fatto Quotidiano)
"La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani". Così Marco Domenichini, vice del Ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League (Sport Mediaset)
"Saranno due partite difficilissime, ma noi ci giocheremo le nostre chance perché siamo consapevoli di poter far bene", ha aggiunto., "Non vedo l'ora. "La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani": così Marco Domenichini, vice del ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League (Sport Mediaset)
Sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. Gli Azzurri giocano un calcio molto offensivo e aggressivo. (Firenze Viola)