Nations League, i sorteggi LIVE dalle 12: attesa per l'avversaria dell'Italia alla Final Eight
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto: l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a conoscere la propria avversaria per i quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25.Terminata la fase a gironi, con gli Azzurri che, dopo un ottimo percorso nel Gruppo 2 di Lega A, hanno perso il primo posto del raggruppamento soltanto all’ultima partita, venendo sconfitti a San Siro 1-3 dalla Francia guidata da Didier Deschamps. Poco male per la compagine di Spalletti che era già aritmeticamente qualificata – con una giornata di anticipo – alla nuova Final Eight di Nations League. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Italia-Germania nei quarti di Nations League. Il vice di Spalletti: "Consapevoli di poter far bene" (TUTTO mercato WEB)
Mg Dortmund (Germania) 29/06/2024 - Euro 2024 / Germania -... Il quotidiano elenca i disastri dell'Italia degli ultimi tempi, tra cui la sconfitta 5 - 2 nella Nations League 2022 contro i tedeschi. (Virgilio)
Gli azzurri hanno chiuso il proprio girone al secondo posto dietro la Francia: decisiva la sconfitta rimediata a San Siro proprio per mano dei Blues, che si sono imposti 3-1 e hanno sorpassato gli uomini di Spalletti grazie a una migliore differenza reti. (Sport Mediaset)
Giochiamo contro l'avversario più solido che potevamo pescare ma è positivo per la nostra crescita, vogliamo competere con le squadre migliori. L'Italia gioca un calcio molto offensivo e aggressivo. (Tiscali)
L’Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti sta già pensando a come iniziare a lavorare con gli azzurri. L’Italia ha dimostrato di aver intrapreso un nuovo percorso dopo il tracollo degli Euro 2024; in Nations League ha dato sensazioni positive, al netto della sconfitta all’ultima gara dei gironi contro la Francia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Inoltre, i risultati dei quarti di finale della Nations League influiranno anche sul sorteggio dei gironi di qualificazione UEFA per i Mondiali 2026, previsto per il 13 dicembre. Sorteggio Nations League: Quarti di Finale e Gare Playoff (Settecalcio)