Scannapieco: “CDP impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi”

Scannapieco: “CDP impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Scannapieco: “CDP impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi” 20 dicembre 2024 “E' un piano in continuità con quello del passato ma con molte novità. Cassa depositi e prestiti impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi. Ci sarà un focus sulla maggiore attività con le imprese” Queste le parole di Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, in occasione della presentazione del Piano Strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il piano conferma le cose che Cassa ha sempre fatto, ma le declina secondo le esigenze del mondo di oggi e di quello che immaginiamo possa essere il bisogno degli anni a venire” Così Giovanni Gorno Tempini, presidente del Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, durante la conferenza a Roma per la presentazione del Piano Strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti. (Adnkronos)

L’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Dario Scannapieco, presenta il nuovo piano strategico per il triennio 2025-2027 dove figura il progetto di investire 81 miliardi, che dovrebbero attivare interventi per un valore complessivo di 170 miliardi, attirando cioè ulteriori risorse di soggetti finanziari o industriali. (Corriere della Sera)

Sulla carta la Cassa depositi e prestiti dei prossimi tre anni promette di essere una macchina da guerra. (Lettera43)

Cdp, 4 priorità per il Sud: «A fianco delle imprese»

Cdp approva nuovo Piano che attiva 170 mld di investimenti Roma, 19 dic. Sono le quattro priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa depositi e prestiti che stanzia risorse importanti come afferma l'amministratore delegato e direttore generale, Dario Scannapieco: "E' un Piano in continuità con quello del passato ma con molte, molte novità, Cassa depositi e prestiti impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti di investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È questo il principale obiettivo del Piano strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti presentato ieri a Roma che evidenzia un incremento significativo rispetto al programma precedente (2022-2024), con risorse aumentate del 24% e investimenti stimati in crescita del 32%. (il Giornale)

E la chiave di lettura più immediata di quelle parole sta nei numeri: perché CDP nel prossimo triennio accrescerà ulteriormente il proprio impegno in favore di imprese, infrastrutture e Pubblica Amministrazione, impegnando complessivamente risorse pari a 81 miliardi di euro (in aumento del 24% rispetto al target di 65 miliardi del Piano 2022-2024, che ha superato le più rosee previsioni). (ilmattino.it)