Cdp, piano da 81 miliardi. “Facciamo crescere il Paese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano — In tre anni la gestione della Cassa Depositi e Prestiti di Dario Scannapieco ha riportato il capitale disponibile a 2 miliardi dai 300 milioni lasciati dal predecessore Fabrizio Palermo, grazie a un miliardo di dismissioni e a minori dividendi distribuiti. I crediti nello stesso periodo sono aumentati del 14%, le risorse mobilitate sono già arrivate a 69 miliardi contro i 65 previsti, il… (la Repubblica)
Su altre fonti
E la chiave di lettura più immediata di quelle parole sta nei numeri: perché CDP nel prossimo triennio accrescerà ulteriormente il proprio impegno in favore di imprese, infrastrutture e Pubblica Amministrazione, impegnando complessivamente risorse pari a 81 miliardi di euro (in aumento del 24% rispetto al target di 65 miliardi del Piano 2022-2024, che ha superato le più rosee previsioni). (ilmattino.it)
E su Open Fiber: "Avanti nell'attività di copertura delle aree grige. Via al Piano industriale 2025-2027 (CorCom)
Investimenti per 81 miliardi di euro nei prossimi tre anni, generando un impatto economico complessivo di 170 miliardi di euro grazie all'attrazione di capitali di terzi. (il Giornale)
Cassa Depositi e Prestiti approva il Piano Strategico 2025-2027, fissando obiettivi ambiziosi per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dell’Italia. Il piano prevede l’impiego di 81 miliardi di euro, che grazie al coinvolgimento di capitali di terzi attiveranno investimenti complessivi per circa 170 miliardi. (Il Sole 24 ORE)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 ricerca per importante azienda cliente nel settore della METALMECCANICA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cdp approva nuovo Piano che attiva 170 mld di investimenti Roma, 19 dic. Sono le quattro priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa depositi e prestiti che stanzia risorse importanti come afferma l'amministratore delegato e direttore generale, Dario Scannapieco: "E' un Piano in continuità con quello del passato ma con molte, molte novità, Cassa depositi e prestiti impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti di investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)