Cdp, nel piano 81 miliardi per infrastrutture e imprese. Il presidente: «Non è una lista di buone intenzioni ma declina cose concrete da fare»

Cdp, nel piano 81 miliardi per infrastrutture e imprese. Il presidente: «Non è una lista di buone intenzioni ma declina cose concrete da fare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Cassa Depositi e prestiti stanzia 81 miliardi di risorse che attiveranno investimenti per 170 miliardi. E’ il succo del nuovo piano industriale 2025-2027 approvato ieri dal cda. In dettaglio oltre 70 miliardi saranno destinati alle attività di Business: di questi circa 9 miliardi a sostegno dello sviluppo infrastrutturale del Paese e circa 11 miliardi a beneficio della Pubblica Amministrazione, attraverso attività di finanziamento e gestione di risorse pubbliche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Riproduzione riservata ROMA (ITALPRESS) – Promuovere la competitività del Sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e territoriale e sostenere il percorso verso una “Just Transition”: sono le priorità definite nel nuovo Piano Strategico 2025-2027 di Cassa Depositi e Prestiti “Oggi, per l’Italia del futuro” approvato dal Consiglio di Amministrazione. (CremonaOggi)

“Bisogna avere l'umiltà e la pragmaticità di immaginare che fra due anni il mondo potrebbe essere completamente diverso. (Adnkronos)

Milano — In tre anni la gestione della Cassa Depositi e Prestiti di Dario Scannapieco ha riportato il capitale disponibile a 2 miliardi dai 300 milioni lasciati dal predecessore Fabrizio Palermo, grazie a un miliardo di dismissioni e a minori dividendi distribuiti. (la Repubblica)

Cdp vara un piano da 81 miliardi di euro

L’obiettivo è riuscire a immettere nel tessuto economico produttivo italiano 170 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Cdp, presentato il Piano Strategico 2025-2027: 170 miliardi per competitività, coesione e transizione sostenibile 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

All’impegno della Cassa Depositi e Prestiti si uniranno altri investitori per un totale di 170 miliardi. (Milano Finanza)