Cdp, 4 priorità per il Sud: «A fianco delle imprese»

Cdp, 4 priorità per il Sud: «A fianco delle imprese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

«Siamo una banca promozionale per lo sviluppo sostenibile del Paese» dice Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti presentando ieri l'ambizioso Piano strategico 2025-27 con il Presidente Giovanni Gorno Tempini. E la chiave di lettura più immediata di quelle parole sta nei numeri: perché CDP nel prossimo triennio accrescerà ulteriormente il proprio impegno in favore di imprese, infrastrutture e Pubblica Amministrazione, impegnando complessivamente risorse pari a 81 miliardi di euro (in aumento del 24% rispetto al target di 65 miliardi del Piano 2022-2024, che ha superato le più rosee previsioni). (ilmattino.it)

Su altre fonti

Cassa Depositi e Prestiti approva il Piano Strategico 2025-2027, fissando obiettivi ambiziosi per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dell’Italia. Il piano prevede l’impiego di 81 miliardi di euro, che grazie al coinvolgimento di capitali di terzi attiveranno investimenti complessivi per circa 170 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

un MANUTENTORE MACCHINE UTENSILI Orienta Spa, Filiale di Foligno, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

f25/xi2/fsc/gsl Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Scannapieco: "Nessun progetto di uscire da Tim, rete unica nazionale obiettivo da perseguire"

Promuovere la competitività del Sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l'autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e territoriale e sostenere il percorso verso una 'Just Transition'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E' un piano in continuità con quello del passato ma con molte novità. Cassa depositi e prestiti impiegherà 81 miliardi di risorse in finanziamenti e investimenti, sostenendo circa 170 miliardi di investimenti complessivi. (Il Sole 24 ORE)

Via al Piano industriale 2025-2027 Quasi del tutto completta quella sulle aree bianche". (CorCom)