Microsoft, arriva la tappa italiana dell'Ia tour

Microsoft, arriva la tappa italiana dell'Ia tour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Arriva la tappa italiana dell'Ai Tour di Microsoft, evento dedicato alle ultime innovazioni sull'Intelligenza artificiale per scoprire le opportunità di questa tecnologia. L'evento, il 23 ottobre 2024, vedrà la partecipazione di Satya Nadella, ceo e chairman Microsoft e sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 10 su Ansa.it (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ceo Nadella ha presentato i Copilot Agent che sono come delle nuove app per un mondo alimentato dall'AI che lavorano per conto di un individuo, di un team o di una funzione aziendale per svolgere alcuni compiti (AGI - Agenzia Italia)

Con Copilot Studio utenti e società possono creare agenti in grado di intervenire in autonomia occupandosi di lavori e processi, oppure di entrare in azione solo su richiesta via prompt. Negli scorsi giorni Marc Benioff CEO di Salesforce ha stroncato gli strumenti AI di Microsoft: ora la multinazionale di Windows sembra rispondere a stretto giro di posta annunciando la possibilità, presto in anteprima pubblica, di creare agenti Copilot autonomi e personalizzati, in grado di svolgere svariati compiti. (macitynet.it)

''Con l'AI effetti positivi su produttivita' e salute" L'intervista all'ad di Microsoft Italia Vincenzo Esposito e due storie di innovazione 04:00 (Il Mattino di Padova)

L’IA deve fondarsi su sicurezza, privacy e affidabilità. Parola di Satya Nadella, Microsoft

In occasione della tappa italiana del Microsoft Ai Tour a Roma il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha illustrato l'impegno dell'azienda per una crescita sostenibile del Paese, e ha presentato l'eccellenza delle organizzazioni italiane che già stanno integrando con successo il cloud e l'Ai generativa. (RaiNews)

«Sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e tradurlo in un impatto reale nel mondo. Ha parlato con la convinzione e la passione di sempre Satya Nadella, ceo di Microsoft, che ieri a Roma ha confermato l’investimento di 4,3 miliardi di euro in Italia nei prossimi due anni per far crescere la capacità del cloud e dell’AI. (Corriere della Sera)

«Tutto ciò che stiamo costruendo», afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft «deve essere fondato sulla fiducia: AI affidabile con garanzie sulla sicurezza e la privacy. (Industria Italiana)