Cosa succederà ai 12 migranti detenuti in Albania che saranno rilasciati

Cosa succederà ai 12 migranti detenuti in Albania che saranno rilasciati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
WIRED Italia INTERNO

Il piano del governo per trattenere i migranti in Albania continua a scricchiolare. Nella mattinata di venerdì 18 ottobre, la sezione immigrazione del tribunale di Roma ha deciso di non convalidare il trattenimento di 12 migranti inviati al centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Gjader, in Albania. Si tratta dei centri recentemente istituiti dal governo italiano per gestire il flusso migratorio, completati giusto la scorsa settimana. (WIRED Italia)

Su altre testate

Ero molto vicino»: ha detto così uno dei 12 richiedenti asilo, otto cittadini del Bangladesh e quattro dell’Egitto, alla delegazione di parlamentari italiani organizzata dal Tavolo asilo e immigrazione (Tai) che ieri ha visitato la struttura detentiva di Gjader incontrando quattro dei trattenuti. (il manifesto)

Un duro colpo per il protocollo Italia-Albania voluto da Giorgia Meloni. I richiedenti asilo dovranno tornare in Italia. (Fanpage.it)

"Assurdo! Il tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania. Le toghe, infatti, hanno invalidato il fermo dei 12 migranti che si trovano nell'hub italiano in Albania. (Liberoquotidiano.it)

Tribunale di Roma rifiuta la convalida del trattenimento dei migranti al CPR di Gjader

Riccardo Magi è appena uscito dal centro per rimpatri di Gyader in Albania. Insieme ai deputati Pd Paolo Ciani e Rachele Scarpa ha visitato, in missione parlamentare, i 12 migranti di cittadinanza bengalese ed egiziana, trattenut… (L'HuffPost)

Al governo di Giorgia Meloni dico: tornate indietro e fermatevi". L'accordo con Tirana è illegale. (la Repubblica)

Migranti, Tribunale non convalida trattenimento in Albania di 12 dei 16 portati al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana Dettagli sul Trattenimento dei Migranti I dodici migranti fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e sei dall'Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana. (ilmessaggero.it)