Migranti, Schlein al governo: "Chiedete scusa e tornate indietro"

Migranti, Schlein al governo: Chiedete scusa e tornate indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

"Chi ha garantito piani industriali, impegni e investimenti non lo sta facendo e sta mettendo a rischio centinaia di migliaia di posti di lavoro. Sta succedendo che il Governo non interviene sul costo dell'energia e noi ieri abbiamo avuto tre aziende che hanno chiuso per il costo dell'energia. N... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso. La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Il Fatto Quotidiano)

Riccardo Magi è appena uscito dal centro per rimpatri di Gyader in Albania. Insieme ai deputati Pd Paolo Ciani e Rachele Scarpa ha visitato, in missione parlamentare, i 12 migranti di cittadinanza bengalese ed egiziana, trattenut… (L'HuffPost)

Migranti, Tribunale non convalida trattenimento in Albania di 12 dei 16 portati al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana Dettagli sul Trattenimento dei Migranti I dodici migranti fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e sei dall'Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana. (ilmessaggero.it)

Albania, le motivazioni dei giudici di Roma che hanno negato la convalida al trattenimento dei migranti: “Insussistenza dei presupposti”

«Se avessi saputo che mi portavano in Albania mi sarei tuffato e avrei raggiunto Lampedusa a nuoto. Ero molto vicino»: ha detto così uno dei 12 richiedenti asilo, otto cittadini del Bangladesh e quattro dell’Egitto, alla delegazione di parlamentari italiani organizzata dal Tavolo asilo e immigrazione (Tai) che ieri ha visitato la struttura detentiva di Gjader incontrando quattro dei trattenuti. (il manifesto)

La notizia dell'apertura dei centri migranti in Albania è già arrivata in Africa, dove si cercano escamotage: "Basta guardare oltre la punta del naso e pensare a cosa dire durante i colloqui di asilo" (il Giornale)

I giudici del competente Tribunale di Roma hanno respinto le richieste di convalida dei trattenimenti dei 12 richiedenti nel centro di Gjader, in Albania. E più che di una decisione si è trattato di una scelta obbligata, come ha spiegato il Tribunale in un comunicato fatto uscire subito dopo i provvedimenti. (Il Fatto Quotidiano)