Migranti, Elly Schlein attacca il governo: "Accordo illegale, tornate indietro e chiedete scusa"

Migranti, Elly Schlein attacca il governo: Accordo illegale, tornate indietro e chiedete scusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

"La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato la permanenza dei migranti inviati in Albania. L'accordo con Tirana è illegale. Al governo di Giorgia Meloni dico: tornate indietro e fermatevi". così Elly Schlein durante la direzione del Pd "Avete già buttato quasi 1 miliardo di euro, soldi dei cittadini che potevano essere utilizzati per la sanità pubblica" (la Repubblica)

Su altre testate

In 16 erano stati trasportati nella struttura di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana (LAPRESSE)

Il piano del governo per trattenere i migranti in Albania continua a scricchiolare. Si tratta dei centri recentemente istituiti dal governo italiano per gestire il flusso migratorio, completati giusto la scorsa settimana. (WIRED Italia)

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso. (Il Fatto Quotidiano)

Migranti, i centri in Albania funzionano già come deterrente: "Meglio andare in Spagna"

Riccardo Magi è appena uscito dal centro per rimpatri di Gyader in Albania. Insieme ai deputati Pd Paolo Ciani e Rachele Scarpa ha visitato, in missione parlamentare, i 12 migranti di cittadinanza bengalese ed egiziana, trattenut… (L'HuffPost)

Sta succedendo che il Governo non interviene sul costo dell'energia e noi ieri abbiamo avuto tre aziende che hanno chiuso per il costo dell'energia. "Chi ha garantito piani industriali, impegni e investimenti non lo sta facendo e sta mettendo a rischio centinaia di migliaia di posti di lavoro. (La Stampa)

La notizia dell'apertura dei centri migranti in Albania è già arrivata in Africa, dove si cercano escamotage: "Basta guardare oltre la punta del naso e pensare a cosa dire durante i colloqui di asilo" (il Giornale)