Aerei: Ita Airways - Lufthansa, sì dell'Ue alla fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lufthansa, sì dell'Ue alla fusione L'Unione Europea ha ufficialmente approvato l'accordo tra ITA Airways e Lufthansa, segnando un passo fondamentale per il futuro della compagnia aerea italiana. La decisione è stata confermata da fonti qualificate all'Ansa, e arriva in linea con le previsioni, entro il termine del mandato della Commissione von der Leyen. Le parti coinvolte, ITA Airways e Lufthansa, possono ora procedere con il closing dell'operazione, che ha un valore complessivo di 829 milioni di euro. (Ferrovie.info)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate. (ilmessaggero.it)
È atteso per venerdì 29 novembre, il via libera della Commissione europea al pacchetto contenente i rimedi per il deal Ita-Lufthansa. È quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che sottolineano come l’obiettivo dell’Europa è quello di chiudere il cerchio con l’attuale responsabile dell’Antitrust europea, Margrethe Vestager , prima che al suo posto si insedi la nuova commissione europea e in particolare la spagnola Teresa Ribera . (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)
La zarina della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, chiude dietro sé la porta di Palazzo Berlaymont approvando una delle operazioni più complesse dei suoi due lustri al timone dell'antitrust. La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. (Avvenire)
ROMA (ITALPRESS) – Via libera della Commissione europea alla fusione Ita-Lufthansa. E’ arrivato in serata l’annuncio ufficiale con una nota che specifica come la Commissione “ha approvato easyJet, Iag, Air France-Klm come idonei soggetti per rimediare agli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’Economia e delle finanze italiano al fine di acquisire il controllo congiunto di Ita Airways (Quotidiano del Sud)
La Commissione europea si prepara a pronunciarsi entro giovedì sul pacchetto di rimedi salva-concorrenza che il nostro ministero dell’Economia e Lufthansa hanno presentato per l’ok finale all’operazione Ita Airways (Corriere della Sera)