Era uno sportivo estremo americano il base jumper morto nel lecchese

Era uno sportivo estremo americano il base jumper morto nel lecchese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Provincia Unica TV INTERNO

Era uno sportivo estremo americano, il 33enne morto questo pomeriggio dopo essersi lanciato come base jumper in località Forcellino, ai Piani Resinelli, nel lecchese. La vittima, secondo quanto appreso, è di nazionalità statunitense. Il giovane era arrivato nel Lecchese con un gruppo di amici, si è lanciato ed è morto nella stessa zona in cui, lo scorso mese di febbraio, era deceduto un altro sportivo in circostanze analoghe. (La Provincia Unica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Solo a febbraio nello stesso luogo era morto un altro pilota professionista italiano Si schianta dopo esserci lanciato. (il Giornale)

La morte del base jumper avvenuta oggi ad Abbadia Lariana fa salire a sei il totale delle vittime che hanno perso la vita dall'inizio dell'anno lanciandosi con la tuta alare. Si stima che da quando questa disciplina ha fatto la sua comparsa, negli anni '80 il bilancio dei morti sia già di 382. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dal Forcellino, località montana dei Piani dei Resinelli sopra ad Abbadia Lariana, nel Lecchese. (Virgilio)

La tuta alare non si è aperta, si schianta sulle rocce e muore a 33 anni

Il corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio, la stessa in cui lo scorso mese di febbraio era deceduto un altro base jumper in circostanze analoghe. È accaduto ad Abbadia Lariana, nel Lecchese: un base jumper di 33 anni – sportivo americano – è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino (ai Piani Resinelli). (Il Fatto Quotidiano)

ABBADIA LARIANA – L’incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, in territorio di Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne (si tratterebbe di uno statunitense) si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. (Ballabio News)

Uno sportivo di 33 anni è morto precipitando al suolo sulle rocce, dopo essersi lanciato come base jumper dal Forcellino, località montana dei Piani Resinelli sopra Abbadia... (Virgilio)