L’avvocato Repici: ‘La caccia a Scarpinato è un’aggressione contro tanti familiari di vittime di mafia. La commissione indaghi sul caso Agostino’

L’avvocato Repici: ‘La caccia a Scarpinato è un’aggressione contro tanti familiari di vittime di mafia. La commissione indaghi sul caso Agostino’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il difensore della famiglia Agostino e di Salvatore Borsellino: "La rappresaglia contro l'attuale senatore ha ragioni diverse da quelle che vengono esplicitate. Scatta dopo la sentenza che ha condannato Scotto, boss legato ad apparati dello Stato. Intercettazioni con Natoli? Questa vicenda c'entra nulla con la strage di via d'Amelio" (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La Commissione Antimafia, da anni nelle mani di magistrati con la passione per il codice penale – e come potrebbe essere altrimenti? – si è finalmente accorta che forse, e sottolineiamo forse, dovrebbe tornare a fare politica. (Il Dubbio)

Antimafia, Conte: “Emendamento anti Scarpinato e De Raho? Ribaltato ordine razionale cose” 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Addirittura in commissione Antimafia, contro due campioni dell’Antimafia, che offrono competenza e una vita specchiata a combattere la mafia, adesso hanno preparato un emendamento anti Scarpinato e anti De Raho per buttarli fuori dalla Commissione Antimafia- ha aggiunto – Non permetteremo mai una cosa del genere. (Il Fatto Quotidiano)

'Chi di conflitto di interessi ferisce di conflitto di interessi perisce: Fa specie che il Movimento 5 stelle, così attento a stigmatizzare gli altri, non si sia accorto del grande conflitto di interessi che hanno il senatore Scarpinato e l'onorevole De

Il presidente ucraino Zelensky ricevuto al summit Ue (Photo European Council) (Servizio Informazione Religiosa)

Così Raffella Paita di Italia Viva dà voce alla domanda che tanti si fanno in questi giorni in Parlamento, e in particolare all'interno della Commissione antimafia. Ovvero quali siano i reali contenuti della amichevole chiacchierata tra Roberto Scarpinato, già pm a Palermo e oggi senatore 5 Stelle, e l'ex magistrato Gioacchino Natoli, intercettata dalla Procura di Caltanissetta. (il Giornale)

'Chi di conflitto di interessi ferisce di conflitto di interessi perisce: Fa specie che il Movimento 5 stelle, così attento a stigmatizzare gli altri, non si sia accorto del grande conflitto di... (Virgilio)