Autonomia e Lazio, FI rilancia. E su CasaPound avviso di Tajani: «Nessun problema a scioglierla»

Autonomia e Lazio, FI rilancia. E su CasaPound avviso di Tajani: «Nessun problema a scioglierla»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Prima i distinguo sul decreto Carceri e la richiesta di un maggior peso (leggi: un “rimpastino”) in Regione Lazio. Ieri un nuovo affondo sull’Autonomia differenziata. E una dichiarazione del segretario Antonio Tajani sul caso Casapound a Torino che sa di controcanto alle frasi di Ignazio La Russa: «Se ci fossero gli estremi per sciogliere il movimento, non avrei problemi. E il cronista non doveva dichiararsi». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Dopo giorni di infuocate polemiche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha scritto una lettera a La Stampa per provare a spegnere l'incendio causato da un passaggio del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, in cui, parlando dell'aggressione al cronista Andrea Joly ad opera di quattro neofascisti di Casa Pound aveva detto: "Ho una posizione di assoluta e totale condanna, ma ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti. (Today.it)

"Quello subito da Joly è un pestaggio, un atto criminale, e questo lo dico indipendentemente dal fatto se lui si fosse dichiarato giornalista o meno. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani è tornato a commentare la recente aggressione fisica subita a Torino dal giornalista Andrea Joly da militanti di estrema destra. (Sky Tg24 )

Si tratta di un uomo di 33 anni. Le forze dell'ordine hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Chivasso (LAPRESSE)

Cronista La Stampa aggredito da militanti di estrema destra a Torino

Un pestaggio inaccettabile, il giudizio tranchant di Antonio Tajani, ma il ministro degli Esteri ha tenuto a precisare sul possibile scioglimento del movimento di estrema destra: "Non è che si sciolgono le organizzazioni così, 'a capocchia', uno si alza e lo fa. (il Giornale)

Igor Bosonin è stato ufficialmente espulso dalla Lega, come annunciato dal deputato Alessandro Giglio Vigna. Cosa è successo ad Andrea Joly (Virgilio Notizie)

Nella tarda serata di ieri Andrea Joly, giornalista de La Stampa, è stato aggredito in via Cellini a Torino, all'esterno dell'Asso di Bastoni, un circolo frequentato da simpatizzanti e militanti di estrema destra. (La Repubblica)