Luna Rossa batte anche American Magic e fa sei su sei. Primo posto sempre più vicino

Luna Rossa batte anche American Magic e fa sei su sei. Primo posto sempre più vicino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Luna Rossa sa solo vincere. Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che inaugura la settima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia, che sarà la rivale dell'ultima regata in programma oggi. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Con questa sconfitta, il primo posto aritmetico nel Round Robin è posticipato a domani (domenica, 8 settembre), ultima e decisiva giornata del torneo di Barcellona. Giornata di attesa e di rimandi per Luna Rossa (Il Fatto Quotidiano)

La barca italiana è in testa alla classifica dei gironi e a questo punto della competizione l'obiettivo è difendere il primato per potere scegliere l’avversaria nelle semifinali. Sono riprese le regate della Louis Vuitton Cup a Barcellona. (Corriere della Sera)

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa Prada Pirelli non si spaventa dopo la sconfitta con INEOS Britannia: "Siamo rimasti colpiti"

Negli altri match Ineos batte Alinghi, American Magic vince con i francesi, Team New Zealand batte ancora Alinghi. (Giornale della Vela)

Una sfida avvincente e serrata nella prima metà, poi Luna Rossa è riuscita a fare la differenza dal secondo lato di poppa in poi, con manovre sempre perfette. Luna Rossa inizia il day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona con una vittoria contro American Magic nella prima regata di giornata. (Sardegna Live)

LOUIS VUITTON CUP Tutti erano già pronti a festeggiare l'esito dell'aritmetica, ma gli uomini di Luna Rossa Prada Pirelli dovranno attendere ancora qualche ora prima di conquistare il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)