Instagram, nuove regole in arrivo: data di nascita obbligatoria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questi sono già attivi sui post sensibili o espliciti ma la novità è che d’ora in poi - se non lo hai già fornita in precedenza - la data sarà obbligatoria».

«Stiamo già utilizzando l’intelligenza artificiale per stimare l'età delle persone sulla base di alcuni segnali, come ad esempio i post di Buon Compleanno

Resta il problema di chi inserisce sul sistema una data diversa da quella reale, magari per apparire agli occhi di Instagram maggiorenne. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

In secondo luogo, per poter visualizzare alcuni post, vedrai un avviso che ti chiederà la data di nascita. Con la volontà di aumentare le misure di sicurezza per i suoi iscritti, Instagram ha comunicato che comincerà a chiedere agli utenti di inserire la data di nascita nel profilo, qualora non l’avessero già fatto. (Corriere del Ticino)

Durante la serata Cristiana Ciacci presenterà il suo libro “Mio padre Little Tony”, da poco pubblicato, dove racconta la storia della sua famiglia e del rapporto con il noto papà. Da qualche anno è costante e partecipata la presenza sui principali canali Social con gli hashtag. (L'Osservatore d'Italia)

L’ultima, in ordine di tempo, riguarda la verifica dell’età dei suoi iscritti, che non può essere inferiore a 13 anni. Le richieste di conferma dell’età arrivano dopo altri metodi introdotti da Instagram per tutelare gli iscritti che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. (Libero Tecnologia)

L’impegno a riguardo è evidente, infatti lo scorso marzo, Instagram ha reso più difficile per gli adulti inviare messaggi agli utenti di età inferiore ai 18 anni che non li seguono. Non si tratta di qualcosa di completamente nuovo, dato che Instagram ha iniziato a chiedere agli utenti di fornire il loro compleanno nel 2019. (iPhone Italia)

Ai nuovi utenti viene chiesto di condividere la propria età al momento dell’iscrizione a Instagram. Se qualcuno dice di avere più di una certa età come 13 o 18 anni, ma l’Ai sostiene diversamente, Instagram chiederà all’utente di verificarla di nuovo (Wired Italia)

A breve, infatti, la piattaforma richiederà di inserire obbligatoriamente la data di nascita. Ancora una novità introdotta dall’App di Instagram per garantire la sicurezza degli utenti più giovani. (Tech Princess)