Per continuare a usare Instagram si dovrà indicare la data di nascita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A maggio, infatti, Instagram ha annunciato di essere al lavoro per creare una versione riservata agli under 13, ma senza conoscere l’età degli utenti si resta nel campo dell’impossibile

Il social “chiederà” di inserire il compleanno e sarà sempre più insistente (fino al blocco).

Evidentemente, Menlo Park tiene molto ad una ricorrenza come il compleanno, tanto che dal 2019 Instagram chiede ai nuovi utenti di default la data di nascita, ma quanto hanno creato un account in precedenza sembravano essere passati indenni. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per portare avanti il processo di verifica dell’età, Instagram ha scelto di percorrere un’ulteriore strada, attualmente nelle mani degli sviluppatori. Le richieste di conferma dell’età arrivano dopo altri metodi introdotti da Instagram per tutelare gli iscritti che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. (Libero Tecnologia)

In secondo luogo, per poter visualizzare alcuni post, vedrai un avviso che ti chiederà la data di nascita. «Questa informazione è necessaria per lo sviluppo delle nuove funzionalità dedicate alla sicurezza dei giovani su Instagram (Corriere del Ticino)

Ancora una novità introdotta dall’App di Instagram per garantire la sicurezza degli utenti più giovani. Instagram: App richiederà la data di nascita a tutti gli utenti. Nelle prossime settimane l’App di Instagram richiederà a tutti gli utenti di inserire la propria data di nascita. (Tech Princess)

Come ogni edizione saranno attribuiti i Premi Speciali, Sergio Bardotti e il Premio Little Tony. Da qualche anno è costante e partecipata la presenza sui principali canali Social con gli hashtag. #iostoconilcantagiro #ilcantagiro2021 #unatempestadiemozioni #ilcantagiro (L'Osservatore d'Italia)

Se qualcuno dice di avere più di una certa età come 13 o 18 anni, ma l’Ai sostiene diversamente, Instagram chiederà all’utente di verificarla di nuovo Ai nuovi utenti viene chiesto di condividere la propria età al momento dell’iscrizione a Instagram. (Wired Italia)

L’impegno a riguardo è evidente, infatti lo scorso marzo, Instagram ha reso più difficile per gli adulti inviare messaggi agli utenti di età inferiore ai 18 anni che non li seguono. In una modifica alle politiche dell’app di social media, Instagram costringerà gli utenti a fornire tali informazioni. (iPhone Italia)