Data di nascita obbligatoria se vuoi continuare ad usare Instagram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il social network sta sviluppando nuovi sistemi per evitare che i più giovani dichiarino di essere maggiorenni.

La richiesta dell'inserimento della data di nascita avverrà dapprima tramite notifica, che si faranno sempre più insistenti.

Grazie all'intelligenza artificiale, Instagram cercherà di stimare l'età degli utenti, grazie anche ai post di "Buon compleanno"

«Vogliamo fare di più per creare esperienze più sicure e private per i giovani» si legge su un comunicato rilasciato dall'azienda. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

“Nelle prossime settimane“, quindi, Instagram comincerà a chiedere a tutti colo che non hanno inserito la data di nascita di farlo. A breve, infatti, la piattaforma richiederà di inserire obbligatoriamente la data di nascita. (Tech Princess)

Ai nuovi utenti viene chiesto di condividere la propria età al momento dell’iscrizione a Instagram. Questa modifica rientra nell'ambito delle politiche dell'azienda per la sicurezza dei più giovani. Instagram vuole conoscere il giorno del compleanno dei suoi utenti. (Wired Italia)

In una modifica alle politiche dell’app di social media, Instagram costringerà gli utenti a fornire tali informazioni. Non si tratta di qualcosa di completamente nuovo, dato che Instagram ha iniziato a chiedere agli utenti di fornire il loro compleanno nel 2019. (iPhone Italia)

Come ogni edizione saranno attribuiti i Premi Speciali, Sergio Bardotti e il Premio Little Tony. Del resto il comune di Tivoli è abituato ad essere al centro dell’attenzione con eventi legati alle numerose ricchezze archeologiche che offre. (L'Osservatore d'Italia)

Con la volontà di aumentare le misure di sicurezza per i suoi iscritti, Instagram ha comunicato che comincerà a chiedere agli utenti di inserire la data di nascita nel profilo, qualora non l’avessero già fatto. (Corriere del Ticino)

L’ultima, in ordine di tempo, riguarda la verifica dell’età dei suoi iscritti, che non può essere inferiore a 13 anni. Per portare avanti il processo di verifica dell’età, Instagram ha scelto di percorrere un’ulteriore strada, attualmente nelle mani degli sviluppatori. (Libero Tecnologia)