Cybercrime, false fatture scadute veicolano Spy Banker in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Difesa e Sicurezza ECONOMIA

La trappola è avvalorata dal fatto che si appoggia a un sito che sembra genuino, in quanto si trova su un dominio Google.

Il cyber security hunter JAMESWT rileva una nuova campagna del cybercrime per veicolare Spy Banker in Italia.

Questo avvia la catena d’infezione scaricando una serie di malware i quali effettuano poi il download del payload finale.

L’esca sono false fatture non pagate e l’infezione del malware viene avviata da un link che sembra genuino. (Difesa e Sicurezza)

Se ne è parlato anche su altri media

La mail-trappola che sfrutta reali conversazioni rubate. L’allegato xls che scarica il malware con firma digitale La campagna del cybercrime è già attiva a livello globale. (Difesa e Sicurezza)

Secondo la consigliera di Azione, “è necessario motivare le aziende operanti sul territorio regionale a un digitalizzazione sicura”. (Bologna 2000)

L’attacco sfrutta una falsa comunicazione su discrepanze versamenti IVA. ]dll. (Difesa e Sicurezza)

Il crescente livello di digitalizzazione ha aumentato i rischi per la sicurezza informatica nelle scuole. La digitalizzazione della scuola pone, infatti, importanti interrogativi sulla sicurezza. (Tech Princess)

Roma, 24 set. In questa occasione siamo contenti di svolgere anche un ruolo sociale attivo, mettendo a disposizione delle persone disoccupate e inoccupate un percorso formativo per entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro" ha dichiarato Fulvio Duse, direttore generale del Gruppo Aton. (Today)

Questo contatta le botnet Epoch e avvia la catena d’infezione del malware. Una falsa fattura di Enel Energia è l’ultima esca del cybercrime per veicolare Emotet in Italia. Il cyber security hunter JAMESWT ha rilevato una nuova campagna, che sfrutta l’operatore energetico per convincere la potenziale vittima ad aprire l’allegato. (Difesa e Sicurezza)