500 mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Ecco dove si sposterà l'ondata di maltempo che ha duramente colpito la Sicilia nelle prossime ore. Nella mattinata odierna una violentissima ondata di maltempo ha duramente colpito l’alta costa del catanese, fra Acireale, Giarre e Riposto, dove sono caduti oltre 500 mm di pioggia in meno di 6 ore. (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altri media
Nella giornata di domani 14 novembre si prefigura una nuova chiusura degli istituti scolastici (Skuola.net)
Tira un sospiro di sollievo, Maria Carmela Librizzi, prefetto di Catania, che dalle prime ore della mattinata sta seguendo gli sviluppi dell’emergenza sul versante ionico della provincia etnea a causa delle precipitazioni che si sono abbattute con forza su Acireale, Giarre e Riposto (Livesicilia.it)
Non è migliorata la situazione che già preoccupava nei giorni scorsi in merito alle continue piogge in Sicilia, in particolare la fascia della costa Ionica dell’isola, tra Messina e Catania. Infatti ieri, martedì 12 novembre, erano già state emesse due allerte da parte della Protezione Civile per forti temporali e rischi idrogeologici e idraulici. (varesenews.it)
Per la seconda volta in dieci anni siamo costretti a buttare mobili, cibo ed effetti personali. “Quello che è successo è molto grave – dice - Il torrente si è semplicemente ripreso il proprio spazio. (La Repubblica)
AGGIORNAMENTO ORE 11,20. OLTRE 400MM IN 6 ORE A GIARRE. Continua a piovere intensamente nella zona di Giarre, dove la situazione è alluvionale. Gli accumuli pluviometrici hanno superato i 400mm in sole sei ore, un valore eccezionale. (3bmeteo)
Articoli Correlati CATANIA MALTEMPO MALTEMPO CHE TEMPO FA maltempo maltempo maltempo le previsioni SEGUICI (Livesicilia.it)