Serie A, svolta nel Var: le decisioni degli arbitri si vedranno sui maxischermi degli stadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

La Lega ha annunciato che dalla 30esima giornata di campionato le grafiche televisive appariranno anche negli impianti per informare gli spettatori. Novità anche per le semifinali di Coppa Italia con la diffusione del segnale audio dei direttori di gara per spiegare le decisioni dell’On Field Review. Importanti novità per quanto riguarda l’utilizzo del Var in Serie A e in Coppa Italia. La Lega ha infatti annunciato che, a partire dalla 30esima giornata di campionato che scatterà il prossimo 29 marzo, i maxischermi degli stadi proietteranno il segnale VARDict, ovvero le grafiche televisive del controllo al monitor, informando gli spettatori di un’eventuale revisione del direttore di gara in corso oppure di un check di lunga durata. (Lettera43)

Su altri media

Inoltre, Lega Serie A ha spiegato che, a partire dalla 30^ giornata della Serie A 2024-2025 (quindi, dal turno in programma questo weekend), sarà introdotto il segnale 'VARDict'. Così, sia il pubblico allo stadio sia gli spettatori del torneo nazionale in televisione potranno ascoltare la decisione finale su un episodio controverso, 'da VAR', in diretta direttamente dall'arbitro di quella partita. (Pianeta Milan)

Le semifinali e finali di Coppa Italia saranno l'occasione per sperimentare una novità riguardo all'utilizzo del VAR. Secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio, infatti, durante una On-Field-Review, telespettatori e pubblico presente allo stadio ascolteranno la motivazione della decisione arbitrale direttamente dalla voce dell'arbitro. (Fcinternews.it)

Dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni Var con l’audio-diffusione. Dal prossimo weekend di campionato, invece, arriva la Var sui maxi schermi ROMA – A partire dalle semifinali di Coppa Italia gli arbitri spiegheranno le decisioni Var allo stadio con l’audio-diffusione. (Dire)

Lotta Champions, 6 squadre per un posto: Bologna, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan. Fabio Bazzani «Ci sono due favorite e un’incognita»

La Lega serie A ha introdotto una doppia novità in tema Var. Così come nelle semifinali di Coppa Italia (1-2 aprile andata, 23-24 aprile ritorno) e della finale (14 maggio all’Olimpico) «in seguito alla recente decisione assunta dall’Ifab e in accordo con Figc e Aia, la Lega serie A darà il via alla fase di sperimentazione della diffusione del segnale audio dell’arbitro all’interno degli stadi e in televisione, con specifica limitazione alla spiegazione delle sole decisioni prese dal direttore di gara dopo l’intervento del Var per ‘On-Field-Review’ (Ofr)». (ilmessaggero.it)

Ma non è finita qui perché soltanto per le partite di Coppa Italia (semifinali e finale) verrà diffuso anche l'audio dell'arbitro che motiva la sua decisione. (il Giornale)

Lotta Champions League, le parole di Fabio Bazzani per la corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla principale competizione europa UN MINI-TORNEO – «Ci sono tanti scontri diretti in programma che potranno fare la differenza ma in questo momento dell’anno più che soffermarmi sul calendario penso che sia utile riflettere sullo stato di forma delle squadre. (CalcioNews24.com)