Previsioni meteo, migliora il tempo sull’Italia: Capodanno con l’anticiclone

Previsioni meteo, migliora il tempo sull’Italia: Capodanno con l’anticiclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Migliora il tempo sull’Italia, complice l’aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. La giornata di Santo Stefano – secondo le previsioni del Centro meteo italiano – vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni in tutta la penisola. Ampie schiarite si faranno strada nel pomeriggio, segnando l'inizio di un periodo di stabilità atmosferica. (la Repubblica)

Su altri media

ore 8:40 Meteo 27-29 dicembre (3bmeteo)

La forza del Vortice Polare Attualmente ci troviamo di fronte a un Vortice Polare estremamente potente, in grado di modulare il flusso atmosferico in modalità “zonale”. (Tempo Italia)

Il prossimo fine settimana, coincidente con gli ultimi giorni di dicembre, sarà segnato da un cambiamento significativo nel quadro meteo, portando condizioni di maggiore stabilità su gran parte del Paese. (Meteo Giornale)

Il maltempo si sposta, sole almeno fino a Capodanno: le previsioni

Entriamo più nei dettagli e scopriamo cosa ci aspetta Sabato e Domenica. L’alta pressione ha preso definitivamente il sopravvento sull’Italia, ponendo fine alle ultime note instabili che fino giovedì hanno interessato alcune regioni meridionali. (Meteo Italia)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Adnkronos)

Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle regioni Adriatiche, si prevede un miglioramento del tempo in Itali grazie all'espansione dell'anticiclone delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)