Pogacar vince sul Galibier in solitaria e torna in maglia gialla

Pogacar vince sul Galibier in solitaria e torna in maglia gialla
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Tadej Pogacar ha vinto con arrivo solitario la quarta tappa del Tour de France, da Pinerolo a Valloire di 139,6 km. Lo sloveno indossa nuovamente la maglia gialla di leader della corsa sfilandola a Carapaz, giunto al traguardo con oltre 5' di ritardo. Lo scatto decisivo è arrivato sul Galibier, con Vingegaard che ha provato a rimanere a ruota senza riuscirci. Lo sloveno ha poi aumentato il suo vantaggio nella discesa verso il traguardo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Lo sloveno non smette mai di stupire: nella 4^ tappa del Tour, da Pinerolo a Valloire, attacca nell'ultimo tratto di salita sul Galibier e poi completa una vittoria capolavoro in discesa, staccando i principali avversari (Vingegaard, Evenepoel, Roglic e Rodriguez) e riprendendosi la maglia gialla (Sky Sport)

Tour de France 2024, Tadej Pogacar dopo lo show su e giù dal Galibier: “Questo era il nostro piano, oggi ho voluto colpire forte”

Tadej Pogacar è entusiasta per la sua vittoria in solitaria nella quarta tappa del Tour de France 2024. Il fenomeno sloveno è riuscito a fare la differenza in salita ma soprattutto lungo la discesa conclusiva dal Col du Galibier, arrivando sul traguardo di Valloire tutto solo. (SpazioCiclismo)