Lazio-Inter: partita fondamentale all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel "Monday Night" della sedicesima giornata di Serie A, la Lazio ospita l'Inter allo stadio Olimpico di Roma. La squadra biancoceleste, reduce da una brillante campagna europea con 16 punti in 6 partite di Europa League, cerca di avvicinarsi al secondo posto in campionato, attualmente distante quattro lunghezze. Lo stesso distacco che separa l'Inter di Simone Inzaghi dal secondo posto, dopo aver interrotto una striscia di tredici risultati utili consecutivi in tutte le competizioni con la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nell'ultimo turno di Champions League.

La Lazio, sotto la guida di Maurizio Sarri, ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime otto partite di Serie A contro l'Inter, entrambe in casa e con lo stesso risultato di 3-1 (16 ottobre 2021 e 26 agosto 2022). L'Inter, dal canto suo, si presenta all'Olimpico con il miglior undici possibile, con Lautaro Martinez titolare dopo la panchina iniziale contro i tedeschi, affiancato da Thuram. In difesa, Darmian e Bisseck sono i favoriti per una maglia da titolare.

La partita, che si disputerà lunedì 16 dicembre alle 20:45, promette spettacolo e intensità, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti preziosi per la classifica. La Lazio, forte del supporto del proprio pubblico, cercherà di sfruttare il momento di forma positivo, mentre l'Inter dovrà dimostrare di aver superato la delusione europea e di essere pronta a riprendere la marcia in campionato.

In un contesto di grande equilibrio, ogni dettaglio potrebbe fare la differenza, e i precedenti recenti suggeriscono che la sfida sarà combattuta fino all'ultimo minuto.