Hezbollah, il nuovo leader Naim Qassem: "Vittoria sarà nostra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo capo del gruppo libanese in video con un'immagine del suo predecessore Nasrallah alle sue spalle “La vittoria finale sarà nostra“. Lo ha detto Naim Qassem nel suo primo discorso da segretario generale di Hezbollah. Qassem è apparso in un video preregistrato di quasi un’ora, accanto alle bandiere del Libano e di Hezbollah e con un’immagine del suo predecessore assassinato, Hassan Nasrallah, alle sue spalle. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
“La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage.it di tre turiste italiane, che si trovavano in una delle zone più colpite di Valencia durante l’alluvione del 29 ottobre. (Fanpage.it)
Il nuovo leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha parlato per la prima volta da segretario generale dell'organizzazione paramilitare libanese. "Continueremo a fronteggiare l'aggressione. Se gli israeliani decidono di fermare l'aggressione, diciamo che accettiamo ma alle condizioni che riteniamo adeguate e sufficienti. (Liberoquotidiano.it)
“Qualche riflessione. Amara, sofferta e nello stesso tempo, distaccata, come se non ci toccasse, per essere razionale. A Valencia in 4 ore è caduta la stessa quantità di acqua che piove normalmente in 12 mesi (le precipitazioni annuali sono di 470 mm, ne sono scesi 445), cioè 4 ore su 8.760 annuali. (Vaielettrico.it)
L'acqua ha travolto tre regioni spagnole, ma la maggior parte delle morti si sono verificate nel territorio di Valencia. (WIRED Italia)
Non si contano i veicoli scaraventati via e ora accatastati uno sopra l’altro. La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riportano i media spagnoli, aggiungendo che Felipe VI ha ordinato che la Guardia reale e il Servizio di sicurezza della casa reale si mobilitino per dare assistenza nelle zone colpite. Il re di Spagna Felipe VI ha osservato un minuto di silenzio in solidarietà alle vittime e alle persone colpite dall'alluvione che ha distrutto Valencia. (Corriere TV)