“Ha riposato bene”: le condizioni di papa Francesco e le parole di Parolin sulle voci di dimissioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È un aggiornamento molto breve quello fornito questa mattina dal Vaticano, dopo l’ottava notte trascorsa da papa Francesco all’ospedale Gemelli, dove lo stanno curando per una polmonite bilaterale. Si limitano a dire che il Pontefice “ha riposato bene”. Un aggiornamento sulle condizioni di salute di papa Francesco che però arriva dopo che, a una settimana dal ricovero, ieri i medici del Gemelli hanno deciso di parlare per la prima volta ai giornalisti per spiegare come sta il Papa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Successivi esami hanno mostrato come ci fosse una infezione, una polmonite bilaterale, che ha richiesto un potenziamento della terapia che stava già seguendo. (Fanpage.it)

L'altro giorno gli ho detto: 'Buongiorno Santo Padre'. «Il Papa è di buonumore e fa battute. (Corriere TV)

Di certo però, come sottolineato in conferenza stampa nell'ospedale da dove quasi una settimana è ricoverato, Bergoglio non ha perso il suo buonumore. Il buonumore di Papa Francesco Il professor Sergio Alfieri, in un briefing al Gemelli sulla salute del Papa, lo ha confermato raccontando un aneddoto. (ilmessaggero.it)

Intanto il Vaticano è scosso dal caso "dimissioni", una ipotesi estrema quella del passo indietro del Santo Padre per motivi di salute eppure sul tavolo. (Liberoquotidiano.it)

Ora stiamo pensando alla salute del Santo Padre, alla sua ripresa, al suo ritorno in Vaticano: queste sono le uniche cose che contano». Che ne dice, eminenza? «Mi sembrano tutte inutili speculazioni. (Corriere Roma)

Il Pontefice "non è in pericolo di vita", hanno precisato i sanitari che lo hanno in cura dopo il ricovero causato da una polmonite bilaterale. Bergoglio "non è allettato, non è attaccato ai macchinari, mantiene il suo buonumore e ha sempre voluto che dicessimo la verità", hanno aggiunto (Sky Tg24 )