Papa Francesco incontra i comici in Vaticano, tra loro Carlo Verdone e Luciana Litizzetto: «Si può ridere di Dio, non è una bestemmia»

Papa Francesco incontra i comici in Vaticano, tra loro Carlo Verdone e Luciana Litizzetto: «Si può ridere di Dio, non è una bestemmia»
leggo.it INTERNO

«In mezzo a tante notizie cupe, immersi come siamo in tante emergenze sociali e anche personali, voi avete il potere di diffondere la serenità e il sorriso». Lo ha detto il Papa nell'incontro con i comici in Vaticano. «Siete tra i pochi ad avere la capacità di parlare a persone molto differenti tra loro, di generazioni e provenienze culturali diverse. A modo vostro - ha proseguito il Papa - voi unite la gente, perché il riso è contagioso. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo il testo: "Dammi o Signore, una buona digestione ed anche qualcosa da digerire. Luciana Littizzetto, con grandi occhiali neri e vestita di un rigoroso e rispettosissimo nero, si è presentata in Vaticano per l'udienza concessa da Papa Francesco agli umoristi e ai comici. (Liberoquotidiano.it)

E parlando con i ragazzi di allora, più o meno una trentina di anni fa, spiegava la sua convinzione: quei due saranno andati in Paradiso per tutte le persone che hanno fatto ridere. Il sacerdote salesiano imitava perfettamente Stanlio e Ollio, ovvero Stan Laurel e Oliver Hardy. (Avvenire)

Tra i presenti tanti volti noti tra cui Whoopie Goldberg, Luciana Litizzetto, Luca Bizzarri, Lino Banfi, Christian De Sica e Giacomo Poretti. “In mezzo a tante notizie cupe, immersi come siamo in tante emergenze sociali e anche personali, voi avete il potere di diffondere la serenità e il sorriso”. (Cagliaripad.it)

«Il sorriso diffonde la pace». Il Papa incontra i comici prima di volare in Puglia

"Great, amazing!". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una giornata piena quella di papa Francesco. Per sottolineare il suo messaggio gli ha poi regalato, tra l’altor, una scultura in bronzo raffigurante una colomba con la scritta “Siate messaggeri di pace” e il messaggio di pace di quest’anno. (Famiglia Cristiana)