Sister Act in Vaticano, anche Whoopi Goldberg incontra il Papa: 'Meraviglioso'

Sister Act in Vaticano, anche Whoopi Goldberg incontra il Papa: 'Meraviglioso'
Virgilio INTERNO

"Great, amazing!". In Vaticano, di prima mattina è arrivata anche Whoopi Goldberg, l'attrice Usa nota al grande pubblico per la sua esplosiva interpretazione in 'Sister Act', per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le parole di Papa Francesco che questa mattina, in Vaticano, ha incontrato 107 comici da tutto il mondo. Tra i presenti tanti volti noti tra cui Whoopie Goldberg, Luciana Litizzetto, Luca Bizzarri, Lino Banfi, Christian De Sica e Giacomo Poretti. (Cagliaripad.it)

Con lui si è intrattenuto sui temi della pacifica convivenza tra i popoli. Per sottolineare il suo messaggio gli ha poi regalato, tra l’altor, una scultura in bronzo raffigurante una colomba con la scritta “Siate messaggeri di pace” e il messaggio di pace di quest’anno. (Famiglia Cristiana)

Luciana Littizzetto, con grandi occhiali neri e vestita di un rigoroso e rispettosissimo nero, si è presentata in Vaticano per l'udienza concessa da Papa Francesco agli umoristi e ai comici. L'attrice ha quindi letto davanti a Bergoglio il testo di una preghiera di San Tommaso Moro citata dal Pontefice, quella denominata Del buon umore. (Liberoquotidiano.it)

L'incontro. Il Papa, i comici e perché l'umorismo è una grazia in tempi bui come questi

A modo vostro - ha proseguito il Papa - voi unite la gente, perché il riso è contagioso. Lo ha detto il Papa nell'incontro con i comici in Vaticano. (leggo.it)

E parlando con i ragazzi di allora, più o meno una trentina di anni fa, spiegava la sua convinzione: quei due saranno andati in Paradiso per tutte le persone che hanno fatto ridere. Il sacerdote salesiano imitava perfettamente Stanlio e Ollio, ovvero Stan Laurel e Oliver Hardy. (Avvenire)