Yemen, attacco degli Stati Uniti sulla capitale Sana'a: «Colpiti obiettivi dei ribelli Houthi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Poco fa è stata segnalata un'esplosione nella capitale yemenita Sana'a. Non è chiaro se sia stata causata da un attacco aereo israeliano». Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Nel cuore della notte di quest’ultimo giovedì, esattamente alle ore 02:36, un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele. Due sole domande hanno occupato la mente dei cittadini israeliani assonnati mentre correvano verso i rifugi avvolti dal buio: cosa vogliono questi Houthi da noi? E ancora, credono davvero di poterci sconfiggere? Io poi aggiungerei: qual è il vero interesse dell’organizzazione terroristica nel colpire lo Stato ebraico sapendo che perderanno la guerra, se mai ce ne sarà una? “Innanzitutto, chi ha detto che perderanno la guerra?”, domanda a sua volta l’ex generale Gershon Hacohen in un’intervista al giornale israeliano Makor Rishon. (Mosaico-cem.it)
Poco dopo che un razzo lanciato dallo Yemen è stato parzialmente intercettato sui cieli di Tel Aviv (dove i detriti hanno fatto alcuni danni ma non vittime), è partito un attacco israeliano senza precedenti per forza, contro il nord dello Yemen. (Contropiano)
Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)
Gli Houthi attaccano infatti regolarmente navi che ritengono legate a Israele, agli Stati Uniti o al Regno Unito nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. Quello del missile balistico ipersonico sparato dag… (la Repubblica)
In gol per gli ospiti Castellanos su rigore (48') e Marusic (87'). Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. (Tuttosport)