Meteo, si riaffaccia il maltempo: allerta gialla in 17 regioni comprese Calabria e Sicilia

Meteo, si riaffaccia il maltempo: allerta gialla in 17 regioni comprese Calabria e Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Torma il maltempo e domani sarà allerta gialla in 17 regioni . La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino alla mezzanotte di domani, lunedì 9 settembre, sarà attiva nel territorio in provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 114 emessa alle 12.35 di oggi, domenica 8 settembre, dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna e valida fin dal momento dell’emissione. (Ravenna e Dintorni)

Comune di Sesto Fiorentino (Stefano)

Alla fine in città la pioggia, molto abbondante ma non particolarmente dannosa, è arrivata solo intorno all’ora di cena. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

Grandine e nubifragi, fiumi "sorvegliati speciali": nel pomeriggio di oggi forte ondata di maltempo. Pericolo frane

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. (ravennanotizie.it)

Previsioni meteo per lunedì 9 settembre Dopo aver colpito le regioni del Nord, con allagamenti, forti raffiche di vento, grandine e alberi caduti, i temporali si sposteranno verso il Sud. (Today.it)

Stando, infatti, a quanto segnalano gli esperti di 3Bmeteo ci sarà un «ulteriore peggioramento a nord da ovest con fenomeni in intensificazione su Lombardia ed Emilia Romagna entro il pomeriggio ed entro sera su tutto il Triveneto. (ilgazzettino.it)