Ancora una giornata di maltempo e rischio nubifragi. Allerta arancione in otto regioni

Ancora una giornata di maltempo e rischio nubifragi. Allerta arancione in otto regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ancora una giornata di maltempo su gran parte dell'Italia. Attese precipitazioni anche intense e allagamenti. La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali che riguarda zone di otto regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise. Allerta gialla per aree di ben 15 regioni, dalla Liguria alla Sicilia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il Comune di Sesto Fiorentino ha annullato lo spettacolo della Banda, la tombolata dell’Avis e lo spettacolo pirotecnico programmati per questa sera. 1 Visualizzazioni (055firenze)

Dalle prime ore di domani temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (la Repubblica)

Per la giornata di martedì 10 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia non si escludono brevi rovesci o temporali sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati. (ravennanotizie.it)

Allerta meteo arancione oggi, allarme nubifragi a Roma: le regioni a rischio

Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

FOGGIA – Il maltempo domina l’Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l’allerta meteo – arancione e gialla – su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (StatoQuotidiano.it)

Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Adnkronos)