Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera

Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Forte Maltempo nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Una forte perturbazione sta interessando molte regioni del nostro Paese. Dalle prime ore di questa mattina rovesci e temporali si sono gradualmente spostati dalle regioni di Nordovest anche al resto del Nord e parte del Centro interessando soprattutto la Lombardia, la Liguria e in seguito anche l'Emilia Romagna, il Veneto occidentale, la Toscana e in forma meno diffusa anche l'Umbria e la Marche. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo domina l'Italia, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Tiscali Notizie)

Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: Si è aperto il cielo su gran parte del settentrione, sulla Sardegna e diverse aree del centro. (MeteoLive.it)

«Tira aria di bufera» direbbero i nostri nonni (e oggi avrebbero anche ragione). Le previsioni meteo per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, vedono proprio forti temporali, grandine e venti in arrivo su tutto il Veneto e Friuli. (ilgazzettino.it)

Maltempo in Basilicata: pioggia, vento e temperature in discesa! Ecco l’allerta

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. (ravennanotizie.it)

Alla fine in città la pioggia, molto abbondante ma non particolarmente dannosa, è arrivata solo intorno all’ora di cena. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

Emilia Romagna: Costa romagnola, Bassa collina e pianura romagnola, Alta collina romagnola, Montagna romagnola I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. (vulturenews.net)

Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera