Allerta meteo arancione oggi, allarme nubifragi a Roma: le regioni a rischio

Allerta meteo arancione oggi, allarme nubifragi a Roma: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. Dove scatta l'allerta arancione L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo domina l'Italia, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Tiscali Notizie)

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di domani temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (la Repubblica)

Dalle ore 16 di domenica 8 settembre i cumulati di pioggia sono stati contenuti fra 25 e 40 mm solo sulla bassa pianura pordenonese e parte della pianura udinese, mentre su gran parte del territorio regionale si sono registrati valori compresi fra 50 e 100 mm, con punte fino a 112 mm a Malga Valine (Pn) sulle Prealpi Carniche, 113 mm a Grado (Go), 103 mm sul Carso a Prepotto S.Pelagio (Ts). (Friuli Oggi)

In città piove ’solo’ la notte. Chiusi i parchi e una fermata del tram

Ariete (21 marzo-20 aprile) Oroscopo Paolo Fox domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni di questa giornata su amore, lavoro e fortuna per ogni segno zodiacale. Leggi altro su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Gazzetta del Sud)

Alla fine in città la pioggia, molto abbondante ma non particolarmente dannosa, è arrivata solo intorno all’ora di cena. Tanta paura per i nuvoloni neri spuntati all’orizzonte già all’ora di pranzo, parchi chiusi per cautela dalle 17 e chiusa anche la fermata della tramvia alle Cascine. (LA NAZIONE)