L'ondata di maltempo: allerta della Protezione civile

L'ondata di maltempo: allerta della Protezione civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

L'ondata di maltempo: allerta della Protezione civile TERMOLI. Dopo una notte di fuoco, sulla costa arriva il maltempo e sul Molise l'allerta è compresa tra il giallo e l'arancione. La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (Termoli Online)

Su altri giornali

Alla fine in città la pioggia, molto abbondante ma non particolarmente dannosa, è arrivata solo intorno all’ora di cena. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani lunedì 9 settembre si muoverà verso il Sud, portando temporali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (la Repubblica)

Il Sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri ha emesso un'ordinanza che prevede dalle 17 di oggi, domenica 8 settembre, fino alle 6 di lunedì 9: l’annullamento della manifestazione Firenze Comics prevista per oggi presso la Villa Montalvo; la chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici compreso i parchi giochi cittadini; la chiusura di tutti i cimiteri cittadini; la sospensione di qualsiasi iniziativa, compreso attività commerciali su suolo pubblico, in programma in luoghi all’aperto; la sospensione di ogni attività in programma presso impianti sportivi all’aperto; vieta qualunque attività all’aperto nei giardini/parchi pubblici ed aree verdi del Comune di Campi Bisenzio Parchi chiusi ed eventi annullati: i comuni del fiorentino prendono provvedimenti in vista dell'allerta arancione per temporali che scatterà nel pomeriggio. (055firenze)

Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera

L’estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. FOGGIA – Il maltempo domina l’Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l’allerta meteo – arancione e gialla – su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (StatoQuotidiano.it)

Spiega... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Forte Maltempo nelle prossime ore su molte regioni d'Italia Una forte perturbazione sta interessando molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)