Maltempo in Romagna, nubifragi tra Imola e Ravenna, smottamenti in collina

Maltempo in Romagna, nubifragi tra Imola e Ravenna, smottamenti in collina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

L’annunciato maltempo della serata di domenica 8 settembre 2024 prende forma con nubifragi tra Imola, Massa Lombarda, Mordano, Lugo, Faenza, Argenta ed Alfonsine e piogge intense a Forlì, Ravenna e Cesena. Inizia a farsi difficile la situazione in collina dove si sono verificati allagamenti e smottamenti in alcune zone dell’Appennino ravennate e forlivese. Quasi 100 millimetri di pioggia caduti a Sesto Imolese (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Quotidiano del Sud)

Video suggerito Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi Una tromba d’aria si è abbattuta ieri su Piombino causando il ferimento di una guardia giurata, allagamenti in corso anche a Montemurlo. (Fanpage.it)

Spiega... Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. (Virgilio)

Meteo: Prossime ore con Temporali, Grandine e Nubifragi, le regioni a rischio fino a sera

Ancora una giornata di maltempo su gran parte dell'Italia. La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali che riguarda zone di otto regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise. (Corriere della Sera)

Secondo l'avviso, a partire dalle prime ore di lunedì e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno l'Abruzzo, il Molise, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. (ChietiToday)

Dalle prime ore di questa mattina rovesci e temporali si sono gradualmente spostati dalle regioni di Nordovest anche al resto del Nord e parte del Centro interessando soprattutto la Lombardia, la Liguria e in seguito anche l'Emilia Romagna, il Veneto occidentale, la Toscana e in forma meno diffusa anche l'Umbria e la Marche. (iLMeteo.it)