Nuova allerta meteo dal pomeriggio del 9 settembre alla mezzanotte dell'11 settembre. Divieto di accesso alle dighe foranee

Nuova allerta meteo dal pomeriggio del 9 settembre alla mezzanotte dell'11 settembre. Divieto di accesso alle dighe foranee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ravennanotizie.it INTERNO

In seguito a una nuova “ALLERTA METEO IDROGEOLOGICA-IDRAULICA” dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile valida dal 9 settembre alle ore 12:00 fino alla mezzanotte del 10 settembre, allerta durante la quale potranno verificarsi nella seconda parte della giornata di oggi, lunedì 9 settembre, temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. Per la giornata di martedì 10 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia non si escludono brevi rovesci o temporali sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella seconda parte della giornata di oggi, sono previsti temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato questa mattina (lunedì 9 settembre) un’altra allerta meteo per temporali, della durata di 12 ore e valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. (Estense.com)

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. (ravennanotizie.it)

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani lunedì 9 settembre si muoverà verso il Sud, portando temporali. (la Repubblica)

Oroscopo domani, martedì 10 settembre 2024

I livelli idrometrici dei fiumi potrebbero raggiungere la soglia 2. “Sono attese precipitazioni intense a carattere temporalesco- recita il comunicato- e le piogge potrebbero provocare fenomeni franosi. (Libertà)

Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oroscopo domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)