In arrivo forti piogge e temporali, le zone più a rischio

In arrivo forti piogge e temporali, le zone più a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Avvio di settimana all’insegna del maltempo un po’ su tutta la nostra Penisola, con temperature in calo anche di sei gradi. Scatta l’allerta arancione in 6 regioni, gialla in 17. Ecco le previsioni meteo per lunedì 9 settembre 2024 e le zone più a rischio secondo il dipartimento della protezione civile. Previsioni meteo per lunedì 9 settembre Dopo aver colpito le regioni del Nord, con allagamenti, forti raffiche di vento, grandine e alberi caduti, i temporali si sposteranno verso il Sud. (Today.it)

Su altre fonti

Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: L’intensa perturbazione prevista dalla mappe nei giorni scorsi è puntualmente arrivata sulla nostra Penisola portando il caos: numerose sono state le criticità in seno a temporali molto forti con un severo impatto sul territorio. (MeteoLive.it)

Immergetevi nella corrente astrale magica di Paolo Fox! Questa settimana, l’incontrastato esperto d’astrologia di Rai2 ci condurrà in un’avventura tra le stelle, con le previsioni per martedì 10 settembre 2024. (Tutto.TV)

Ma, nella pratica, questo cosa comporta per gli enti preposti? Ad intervenire sul punto è l’ingegner Francesco Gelmuzzi, referente dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’ambito operativo di Modena. (il Resto del Carlino)

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piogge e temporali in Abruzzo e altre regioni del sud Italia

L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. L'allerta (Tiscali Notizie)

Dalle prime ore di domani temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (la Repubblica)

Secondo l'avviso, a partire dalle prime ore di lunedì e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno l'Abruzzo, il Molise, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. (ChietiToday)