Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi

Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi Una tromba d’aria si è abbattuta ieri su Piombino causando il ferimento di una guardia giurata, allagamenti in corso anche a Montemurlo. Disagi a Roma, primi fiocchi di neve sullo Stelvio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Era atteso da giorni ed è puntualmente arrivato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. Spiega... (Virgilio)

Una forte perturbazione sta interessando molte regioni del nostro Paese. Forte Maltempo nelle prossime ore su molte regioni d'Italia (iLMeteo.it)

Allerta gialla per aree di ben 15 regioni, dalla Liguria alla Sicilia. Ancora una giornata di maltempo su gran parte dell'Italia. (Corriere della Sera)

L'ondata di maltempo: allerta della Protezione civile

Tanta paura per i nuvoloni neri spuntati all’orizzonte già all’ora di pranzo, parchi chiusi per cautela dalle 17 e chiusa anche la fermata della tramvia alle Cascine. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)

Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Adnkronos)

Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. L'ondata di maltempo: allerta della Protezione civile (Termoli Online)