PIOGGIA Previsioni meteo: maltempo, temporali diffusi e temperature in calo

PIOGGIA Previsioni meteo: maltempo, temporali diffusi e temperature in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – Il maltempo domina l’Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l’allerta meteo – arancione e gialla – su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. Dove scatta l’allerta arancione L’estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalle prime ore di questa mattina rovesci e temporali si sono gradualmente spostati dalle regioni di Nordovest anche al resto del Nord e parte del Centro interessando soprattutto la Lombardia, la Liguria e in seguito anche l'Emilia Romagna, il Veneto occidentale, la Toscana e in forma meno diffusa anche l'Umbria e la Marche. (iLMeteo.it)

Allerta meteo gialla per il 10 settembre nel Palermitano e Messinese

Anche per domani 10 settembre 2024 sarà allerta gialla in Sicilia, ma solo per le province di Palermo e Messina. Lo dice il bollettino del dipartimento di Protezione civile regionale. Per la giornata di domani sono previste piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali, con quantitativi … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)