Dopo il bus nel Po, affonda un sottomarino turistico in Egitto: sei i dispersi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A meno di 24 ore dall'incidente che ha visto un pullman turistico finire nel Po nel centro di Torino , un'altra tragedia colpisce il mondo del turismo , questa volta al largo dell'Egitto . Un sottomarino turistico è infatti affondato davanti a Hurghada , nel Mar Rosso : a bordo c'erano una quarantina di passeggeri e si teme che almeno sei di loro siano morti . Al momento, nove persone risultano ferite , quattro in condizioni critiche . (Italia a Tavola)
Se ne è parlato anche su altri media
Immersi nelle acque del Mar Rosso, a largo di Hurghada, i passeggeri potevano ammirare dagli oblò del batiscafo uno dei fondali più famosi dell’Egitto. Ma la gita, per loro e per l’equipaggio (cinque cittadini di Egitto, India, Norvegia e Svezia), alle prime ore del mattino si è trasformata in un dramma. (ilmessaggero.it)
Una nuova avventura ti aspetta a 25 metri sotto il mare. «Ci sono solo 14 veri sottomarini ricreativi al mondo, e due sono proprio qui al Sindbad Club. (ilmessaggero.it)
Un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso. Il batiscafo – con a bordo circa 45 persone – stava effettuando un’escursione subacquea per ispezionare la barriera corallina. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo il Consolato generale russo a Hurghada, citato da Ria Novosti, a bordo del batiscafo c'erano 45 turisti russi. (Adnkronos)
Secondo quanto riportato dalla Bbc, ci sarebbero almeno sei vittime e nove feriti. La dichiarazione del consolato russo I feriti, tra cui quattro in condizioni critiche, sono stati trasferiti negli ospedali più vicini. (La Stampa)
Il batiscafo Sindbad, di proprietà dell’omonimo hotel, si sarebbe schiantato durante l’escursione per ammirare la barriera corallina. Tragedia al largo Hurghada, nel Mar Rosso, davanti alla costa dell’Egitto. (Virgilio Notizie)