Papa Francesco parla di politica a Trieste, il suo appello alla democrazia e il monito sul populismo

Papa Francesco parla di politica a Trieste, il suo appello alla democrazia e il monito sul populismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Papa Francesco conclude la Settimana sociale dei cattolici a Trieste con un appello alla democrazia e un monito sul populismo. Il Pontefice è arrivato alle 7.54 del 7 luglio al centro congressi di Trieste dove è stato accolto da una calorosa ovazione. Papa Francesco a Trieste parla di democrazia La differenza tra popolo e populismo Le parole del Pontefice su corruzione e illegalità Papa Francesco a Trieste parla di democrazia Il Pontefice, in sedia a rotelle, ha raggiunto il palco appoggiandosi a un bastone. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Caramelle, rosari, carezze e sorrisi. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)

Il senso della sua lunga omelia è stato chiarissimo: nessuno si scoraggi per le critiche e i rifiuti. Pochi giorni dopo la strappo lacerante dello scisma riconosciuto formalmente all'arcivescovo Carlo Maria Viganò, Papa Francesco ricorda ai cattolici in cosa consiste la fede: «Non una religiosità chiusa in se stessa, che alza lo sguardo fino al cielo senza preoccuparsi di quanto succede sulla terra e celebra liturgie nel tempio dimenticandosi però della polvere che scorre sulle nostre strade. (ilmessaggero.it)

Subito dopo aver incontrato i delegati e i partecipanti della 50esima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, Papa Francesco a Trieste, nella bellissima piazza dell'Unità d'Italia che sbocca direttamente sul mare, celebra la Santa Messa. (ACI Stampa)

Papa Francesco, protagonista stamane a Trieste in Piazza Unità

“Tutti devono sentirsi parte di un progetto di comunità; nessuno deve sentirsi inutile. "L'assistenzialismo da (Secolo d'Italia)

"La democrazia è malata – è il suo messaggio –, ma è l’unica risposta ai populismi e agli egoismi". L’occasione è la partecipazione alle Settimane sociali dei Cattolici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

.07.2024 – 16.26 – Da cuore a cuore. Rivestita di tratti inquieti e all’occorrenza in grado di dare “scandalo”, qui inteso in termini di fermento e scalpore sociale. E’ un rinnovato concetto di Fede il tema al centro del messaggio di Papa Francesco, protagonista stamane a Trieste di due momenti chiave ideati per chiudere la 50° edizione delle “Settimane Sociali dei Cattolici in Italia”. (Trieste News)