Papa a triestini: continuate a impegnarvi per migranti rotta balcanica

Papa a triestini: continuate a impegnarvi per migranti rotta balcanica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
triestecafe.it INTERNO

Ancora un pensiero di Papa Francesco per i migranti ed un invito alla Chiesa di confine di Trieste a proseguire l'impegno verso quanti giungono dalla cosiddetta "rotta balcanica". E' quello che è venuto oggi da Papa francesco nella sua omelia in piazza Unità d'Italia. "Da questa città di Trieste, affacciata sull'Europa, crocevia di popoli e culture, terra di frontiera, - ha detto il Papa - alimentiamo il sogno di una nuova civiltà fondata sulla pace e sulla fraternità; non scandalizziamoci di Gesù ma, al contrario, indigniamoci per tutte quelle situazioni in cui la vita viene abbruttita, ferita e uccisa; portiamo la profezia del Vangelo nella nostra carne, con le nostre scelte prima ancora che con le parole. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altre testate

Pochi giorni dopo la strappo lacerante dello scisma riconosciuto formalmente all'arcivescovo Carlo Maria Viganò, Papa Francesco ricorda ai cattolici in cosa consiste la fede: «Non una religiosità chiusa in se stessa, che alza lo sguardo fino al cielo senza preoccuparsi di quanto succede sulla terra e celebra liturgie nel tempio dimenticandosi però della polvere che scorre sulle nostre strade. (ilmessaggero.it)

– La Costtuzione rappresenta per il nostro Paese una “bussola sicura” per la democrazia. Città del Vaticano, 7 lug. (Agenzia askanews)

È l’omaggio di Papa Francesco che ieri, 7 luglio, ha concluso al Centro congressi di Trieste la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, citando il beato Giuseppe Toniolo, che ha dato il via all’iniziativa, nel 1907. (Romasette.it)

Papa Francesco a Trieste: le foto della storica giornata

La vocazione dei credenti è quella di “spiazzare i calcoli dell’egoismo umano, denunciare le ingiustizie, disturbare le trame di chi, all’ombra del potere, gioca sulla pelle dei deboli”. La fede mette il dito nelle piaghe della società. (In Terris)

Papa Francesco benedice la città di Trieste dall'elicottero Video Pagina Facebook Diocesi di Trieste (Il Piccolo)

Dall'arrivo in elicottero e il discorso al Generali Convention Center in Porto Vecchio alla messa in piazza Unità: il racconto della storica visita di Papa Francesco il 7 luglio a Trieste attraverso le foto di Francesco Bruni, Andrea Lasorte e Massimo Silvano (Il Piccolo)