Papa: Angelus, “da Trieste rinnoviamo il nostro impegno a pregare e operare per la pace” - ToscanaOggi

Papa: Angelus, “da Trieste rinnoviamo il nostro impegno a pregare e operare per la pace” - ToscanaOggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Toscanaoggi.it INTERNO

“Da questa città rinnoviamo il nostro impegno a pregare e operare per la pace: per la martoriata Ucraina, per la Palestina e Israele, per il Sudan, il Myanmar e ogni popolo che soffre per la guerra”. Il Papa ha concluso con questo appello l’Angelus pronunciato da piazza dell’Unità d’Italia, al termine della Messa presieduta a Trieste a conclusione della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Subito dopo aver incontrato i delegati e i partecipanti della 50esima edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, Papa Francesco a Trieste, nella bellissima piazza dell'Unità d'Italia che sbocca direttamente sul mare, celebra la Santa Messa. (ACI Stampa)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “La visita del Santo Padre a Trieste riempie d’orgoglio l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

“La parola stessa democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo“, ha sottolineato il pontefice. A dirlo è Papa Francesco da Trieste, nel discorso con cui ha chiuso in piazza Unità d’Italia la cinquantesima Settimana sociale dei cattolici organizzata dalla Cei, la conferenza dei vescovi. (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco parla di politica a Trieste, il suo appello alla democrazia e il monito sul populismo

Trieste – Papa Francesco domenica 7 luglio ha concluso la 50ma Settimana Sociale: «La parola democrazia non coincide semplicemente con il voto del popolo, ma esige che si creino le condizioni perché tutti si possano esprimere e possano partecipare. (La Voce e il Tempo)

«La storia delle Settimane si intreccia con la storia dell’Italia, e questo dice già molto: dice di una Chiesa sensibile alle trasformazioni della società e protesa a contribuire al bene comune». (Romasette.it)

La differenza tra popolo e populismo Papa Francesco a Trieste parla di democrazia (Virgilio Notizie)