Papa: Costituzione bussola affidabile per democrazia in Italia

Papa: Costituzione bussola affidabile per democrazia in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Agenzia askanews INTERNO

Città del Vaticano, 7 lug. – La Costtuzione rappresenta per il nostro Paese una “bussola sicura” per la democrazia. A dirlo Papa Francesco prima dell’Angelus domenicale pronunciato in piazza Unità d’Italia a Trieste dove sta concludendo i lavori della 50.ma Settimane dei cattolici italiani.“Come cristiani abbiamo il Vangelo, che dà senso e speranza alla nostra vita e come cittadini avete la Costituzione, ‘bussola’ affidabile per il cammino della democrazia”, ha detto Francesco. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Le parole del Pontefice su corruzione e illegalità Il Pontefice, in sedia a rotelle, ha raggiunto il palco appoggiandosi a un bastone. (Virgilio Notizie)

«La storia delle Settimane si intreccia con la storia dell’Italia, e questo dice già molto: dice di una Chiesa sensibile alle trasformazioni della società e protesa a contribuire al bene comune». (Romasette.it)

Un evento atteso dai partecipanti, ma anche dagli abitanti di Trieste, che da giorni preparano questo momento.  (ACI Stampa)

Papa Francesco benedice la città di Trieste dall'elicottero

Il rischio di una fede “ideologica” è uno dei temi su cui si è soffermato papa Francesco, durante la sua ultima trasferta una diocesi italiana. (La Luce di Maria)

“Non abbiamo bisogno di una religiosità chiusa in sé stessa, ma di una fede che entra nella storia, risana i cuori spezzati, sveglia le coscienze dal torpore, suscita domande sul futuro”. La vocazione dei credenti è quella di “spiazzare i calcoli dell’egoismo umano, denunciare le ingiustizie, disturbare le trame di chi, all’ombra del potere, gioca sulla pelle dei deboli”. (In Terris)

Video Pagina Facebook Diocesi di Trieste 00:48 (Il Piccolo)